Gigante

I giganti sono dei grandi seminatori di distruzione che combinano i vantaggi di una grande taglia con una forza ancora più grande. I giganti hanno una pessima reputazione di stupidità e rozzezza che in parte è meritata. La stragrande maggioranza di loro si affida alla forza bruta per risolvere i problemi. A loro avviso ogni difficoltà che non ceda all’utilizzo della forza non è degna di preoccupazione. I giganti vivono di caccia e di razzie, si prendono ciò che vogliono dalle creature più deboli di loro. I giganti prediligono il combattimento in mischia, utilizzano grosse armi a due mani che maneggiano con straordinaria abilità. Solitamente se ne hanno la possibilità preferiscono indebolire l’avversario con armi a distanza, tipo scagliandogli contro un grosso macigno, per poi colpire pesantemente con le armi ravvicinate. I giganti solitari sono spesso giovani adulti che vivono per proprio conto. Le squadre invece sono giovani adulti che si organizzano per cacciare e razziare. Le bande sono formate da grandi famiglie, i clan e tribù sono come le bande con la differenza che ci sono più individui al suo interno. Un terzo dei giganti in una banda o in una tribù sono bambini.

Giganti delle colline.

Sono giganti egoisti e astuti, sopravvivono grazie alla caccia e alle razzie. Hanno un aspetto vagamente scimmiesco, con spalle ricurve, arti massici e potenti. La loro pella varia da un colore abbronzato leggero ad un marrone rosato, i capelli sono neri o castani. I giganti indossando di solito pelli conciate in maniera molto rozza da cui non sono stati rimossi i peli, non amano riparare le loro pelli in caso si danneggiamenti ma usano invece aggiungere più pelli man mano che quelle vecchie si consumano. I giganti adulti sono alti all’incirca sui 3,15 metri e possono rimanere in vita fino ai 200 anni. In combattimento i giganti delle colline usano attaccare da strapiombi rocciosi dai quali possono bersagliare in maniera massiccia gli avversari limitando i rischi personali.

Giganti delle pietre.

I giganti delle pietre hanno un’immeritata reputazione di selvaggi lanciatori di rocce, essi sono infatti esseri schivi con gli estranei. Essi si presentano come umani magri e muscolosi la cui colorazione della pelle consente di nascondersi in paesaggi rocciosi. I lineamennti sono scarni e sottili con occhi infossati che donano loro un aspetto sinistro. I giganti delle pietre indossano abiti di pelle dal colore grigio o marrone. Gli adulti sono alti all’incirca 3,6 metri e pesano 675 kg, possono vivere fino a 800 anni. I giganti sono schivi ma affatto timidi, alcuni di loro posseggono anche una particolare vena artistica. Amano la musica e dipingono scene di vita su pergamene e sulle pareti delle caverne, acuni amano la musica e si dilettano con flauti di pietra  e tamburi. In combattimento i giganti delle pietre cercano l’attacco a distanza ed usano scagliare i loro macigni contro gli avversari. Se proprio coinvolti in mischia usano le loro clavi giganti per infierire sui nemici.

Gigante del fuoco

I giganti del fuoco sembrano enormi nani con la pelle nera come il carbone, capelli rosso fuoco, mascelle prominenti che rivelano denti color avorio sporco. Un maschio adulto è alto circa 3,6 metri, il suo torace ha una circonferenza di 2,7 metri e pesa circa 3.500 kg. e può arrivare a vivere fino ai 350 anni. Essi indossano vestiti robusti  o abiti di cuoio di colore rosso,arancio,giallo o nero. I guerrieri solitamente hanno elmi e cotte di maglia di acciaio annerito. La borsa tipica di questo tipo di gigante contiene 1d4+1 rocce da scagliare, 3d4 d’oggetti d’uso comune, un acciarino e i beni personali del gigante. Questi giganti arroventano le rocce all’interno di fiamme, geyser o polle di lava, in modo che infliggano danni aggiuntivi da fuoco. Le rocce che scagliano hanno un incremento di gittata di 36 metri. Preferiscono spada magiche infuocate nel corpo a corpo (quando è loro possibile averne). Adorano afferrare avversari più piccoli e scagliarli in qualche punto molto caldo. I giganti del fuoco dimorano esclusivamente in luoghi caldi . Preferiscono le regioni vulcaniche o le aree con sorgenti calde. Vivono in gruppi militari ben organizzati che occupano grandi castelli e caverne. Essi sono soliti unirsi a campagne militari in corso per sottomettere le aree circostanti e ricevono spesso tributi dalle creature che vivono nelle vicinanze.

Gigante delle tempeste

Questi giganti assomigliano ad enormi umani ben proporzionati. Hanno la pelle verde pallido,capelli verde scuro ed occhi color smeraldo. Gli adulti sono alti circa 6,3 metri, pesano approssimativamente 6000 kg e possono vivere fino ai 600 anni. Il loro abbigliamento è solitamente costituito da una tunica dotata di una cintura alla vita, sandali o piedi nudi e una fascia per capelli. Vivono vite tranquille e riflessive e trascorrono il loro tempo meditando sul mondo, componendo musica e coltivando le loro terre. Questi giganti in genere portano delle borse attaccate alla cintura al posto delle sacche a tracolla. Queste contengono un semplice strumento musicale e 2d4 oggetti d’uso comune. A parte i gioielli che indossano preferiscono lasciare le loro proprietà nei rifugi. Preferiscono utilizzare armi e capacità magiche anziché lanciare massi. I loro archi lunghi compositi hanno un incremento di gittata di 54 metri. Una volta al giorno possono lanciare catena di fulmini, invocare il fulmine;2 volte al giorno: controllare tempo atmosferico, levitazione. Inoltre godono ininterrottamente di libertà di movimento come per l’incantesimo omonimo. Possono anche respirare sott’acqua indefinitamente ed utilizzare le loro capacità magiche quando sono immersi. Hanno un bonus razziale di +8 a tutte le prove di Nuotare per intraprendere azioni speciali o superare ostacoli. In genere vivono in castelli costruiti su picchi montuosi o sott’acqua. Si cibano dei prodotti della terra nelle immediate vicinanze delle tane. Se il raccolto naturale non è sufficiente creano e coltivano ampi campi e giardini. Non allevano animali a scopo alimentare preferendo la caccia.

Statistiche dei giganti

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: