Questa creatura dall’aspetto funereo stilla malvagità da ogni poro. I suoi abiti sono di nobile fattura anche se in pessimo stato. La sua bocca color rosso scuro è dominata da due canini decisamente inquietanti. Le progenie vampiriche sono creature non morte che prendono vita quando i vampiri uccidono dei mortali. Come i loro creatori le progenie rimangono legate alle loro bare e alla terra delle loro tombe.
Le progenie vampiriche hanno esattamente lo stesso aspetto che avevano in vita, anche se i loro lineamenti sono spesso tirati e cupi con uno sguardo da predatori. Esse sfruttano la loro forza disumana quando sono coinvolti in combattimenti con i mortali, martellando i loro avversari con colpi di straordinaria potenza e sbattendoli contro rocce o pareti.
Utilizzano anche la loro forma gassosa e la capacità di volare che ne consegue, per colpire gli avversari nelle condizioni di massima vulnerabilità. Per quanto riguarda le loro capacità speciali esse sono simili a quelle dei vampiri così come le loro debolezze.