Basilisco

Il Basilisco è un rettile mostruoso che pietrifica le sue vittime con il solo sguardo, combattere contro un basilisco è molto pericolosissimo e richiede una buona preparazione e una dose molto alta di fortuna.

I basilischi abitano in ogni luogo in quanto si trovano più o meno a loro agio in ogni clima come pure nelle zone sotterranee. Preferiscono solitamente rifugiarsi in piccole caverne e anfratti o buche poco profonde. Le tane dei basilischi possono essere precedute da statue di ottima fattura e di uno spiccato realismo, in realtà esse sono le creature che il basilisco ha incontrato ed ha pietrificato con il suo sguardo.

Il basilisco è in grado di divorare le proprie vittime pietrificate. Fungono da eccellenti guardiani se si hanno le capacità di catturarne uno o le risorse monetarie per trattenerli. Il basilico è di colore marrone opaco con un ventre molle e giallastr0. Sulla schiena di trovano una serie di aculei ossei, qualche esemplare ha un corno ricurvo al di sopra del muso.

Gli occhi brillano di una strana luminescenza verde chiara. La sua stazza arriva per un esemplare adulto agli 1,8 metri di lunghezza, coda esclusa, che lo può far arrivare ad una misura totale dai 1,5 metri ai 2,1 metri. In combattimento i basilischi usano principalmente il loro sguardo pietrificante, mordono solo se l’avversario è nelle vicinanze.

Statistiche del basilisco.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...