Drago di rame

I draghi di rame sono inguaribili burloni, amanti degli scherzi e degli enigmi. Per lo più sono di animo buono, ma possiedono anche una vena di bramosia e spilorceria. Sono nuotatori e saltatori capaci. Alla nascita,le scaglie di questi draghi sono di color marrone ruggine con una tinta metallica.

Invecchiando, le scaglie diventano più definite e più ramate e raggiungono una lucentezza calda e morbida con l’età adulta. Le scaglie dei draghi molto vecchi prendono una tinta di verde. Le loro pupille svaniscono con l’età; gli occhi dei grandi dragoni ricordano sfere di turchese fluorescente. I draghi di rame amano le montagne e le altitudini rocciose ed asciutte.

Vivono in caverne strette e spesso nascondono l’ingresso tramite muovere il terreno e scolpire pietra. All’interno della tana costruiscono contorti labirinti a cielo aperto che permettono di piombare dall’alto o saltare sugli intrusi. Questi draghi sono cacciatori determinati e considerano una buona caccia importante almeno quanto il cibo. E’ risaputo che si nutrono di qualunque cosa, inclusi minerali di metallo. In ogni caso amano particolarmente gli scorpioni mostruosi o altre grandi creature velenose(dicono che il veleno affini le loro mente). Visto che spesso occupano colline vicine alle tane dei draghi rossi, il conflitto tra le due specie è inevitabile. Solitamente i draghi di rame più piccoli fuggono quando non possono combattere ad armi pari.

Statistiche del Drago di rame

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...