IL DIO NELL’URNA E ALTRE STORIE Conan N.2

Partendo con un nuovo adattamento del celebre racconto il Dio nell’urna di R.E.Howard, lo sceneggiatore Kurt Busiek ci presenta un altro capitolo delle avventure di Conan, illustrate da Cary Nord (Daredevil) con l’aiuto di Tom Yeates (Swamp Thing) e Tom Mandrake (Punisher). E’ qui che il barbaro incontra Thoth-Amon, l’inqiuetante stregone destinato a diventare il suo più grande nemico, e incrocia le spade con l’affascinante e letale Janissa.

Il Dio nell’urna è uno degli episodi più affascinanti mai pubblicati da  R.E.Howard, questo secondo numero dedica molto più spazio del primo all’adattamento di ques’opera dello scrittore americano. Nel secondo volume in nostro buon Conan fa la conoscenza dello stregone Thoth-Amon, il mago stygiano da qui in poi suo acerrimo nemico.

Inoltre si fa largo nella mente del cimmero il concetto che non tutte gli individui civilizzati sono persone infide e oscure e che non tutte le città sono buchi puzzolenti! il volume costituisce in se una saga completa che è possibile leggere dalla prima all’ultima pagina senza necessariamente conoscere gli episodi precedenti. Busiek e Nord danno vita ad una saga epica di notevole fascino dove il troviamo il perno della narrazione sulla rivalità tra gli dei Ibis e Set. Cary Nord dà ancora una volta prova di profonda maturità artistica trovandosi a proprio agio nel grandioso genere dello Sword & Sorcery.

Exogino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...