Incipit videoludens – Undicesimo movimento – Il Professore, i mondiali!


Il suddetto professore esimio già citato nel precedente post era per me una qual specie di tuttologo della vita. Un libro aperto foriero di sempre nuove e avvincenti conoscenze. Come quella in merito alle comete. Essendo un ragazzino molto posato e riservato credo aspettasse che fossi sempre io a chiamarlo per i giochi del pomeriggio. Non ricordo una singola volta che sia passato lui a chiamarmi, o forse ero io che ero un rompiballe. A un certo momento eravamo tutti e due infoiatissimi con i mondiali di calcio e lui un giorno se ne uscì con l’album delle figurine Mexico86!

Credo che Tommaso oltre alle comete mi iniziò pure al tema degli album di figurine come penso al tema dei mondiali di calcio, che a dire il vero prima di allora mi erano pressoché sconosciuti. In merito ai mondiali disse che ogni 4 anni le squadre di ogni nazione del mondo sceglievano i loro giocatori più promettenti e li lanciavano attraverso una gara senza esclusione di colpi per decidere quale era il team migliore sulla faccia della terra. Sulle prime mi sembrò qualcosa di assurdo e insensato ma poi venni quasi istantaneamente trascinato dall’entusiasmo di Tommaso e decisi di mettere anima e corpo al completamento del mio album di figurine. Ad oggi a distanza di anni non ricordo se poi l’album venne terminato o meno. Probabilmente lo usai in seguito come involucro per incartare le fettine panate. Mah chissà …

10 pensieri su “Incipit videoludens – Undicesimo movimento – Il Professore, i mondiali!

    • Certo che si, ma non so che fine abbia fatto. Probabilmente in seguito l’avrò usato come involucro per le fettine impanate!
      Grazie del passaggio e complimenti per il blog!

      • Ahaha, spero tu abbia imbrattato di ciccia le pagine della squadra vincitrice 😛
        Grazie, e complimenti a te!
        Posto interessante.

        Moz-

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...