Il Lavoro – Fase_3


Ora che cerco il lavoro mi capita sovente di inviare mail, curriculum, richieste di collaborazione o di candidarmi in qualche sito web. Morale della favola: Oh mai nessuno che rispondesse! Nel senso che non è che pretendo di essere assunto da qualcuno ma almeno di rispondere, far vedere che si è vivi. Magari per confermare la ricezione o solo per un commento, un saluto,che ne so …

Mi sto mazziando per scrivere pure lettere di presentazione diverse a seconda del destinatario e della tipologia di azienda. A volte mi nasce il dubbio che all’altro capo delle e-mail che ho sottomano non ci sia nessuno. Come scrivere al vento parole destinate all’oblio del tempo senza una speranza che qualcuno, anche per sbaglio, possa leggerle. Ci passo le mezze giornate a scrivere di tutto su di me: esperienze, studi, passioni, ma poi c’è qualcuno che legge? Mah … il mistero si infittisce. Io nel dubbio mando.

Annunci

15 thoughts on “Il Lavoro – Fase_3

  1. Forse sbagli tecnica… non che io sia sicura di averla capita, ma un libro mi ha aiutato sicuramente a capire che stavo sbagliando tutto il metodo: si intitola “come trovare il lavoro che piace” e poi anche un altro di cui adesso non ricordo il titolo, se mi sovviene te lo scrivo. Sostanzialmente dovresti trovare i tuoi punti di forza (che non è detto siano ben chiari e non è detto siano dati dalla tua precedente esperienza lavorativa) e proporli con convinzione all’azienda in cui vorresti lavorare, anche telefonando dopo aver mandato il cv per email. Magari sapevi già, non so… ma mandare cv ( anche se customizzati) e aspettare non sempre funziona purtroppo…

    • Hai ragione il problema è che è proprio difficile parlare con qualcuno al di fuori della reception o della segretaria. Te lo dico x esperienza perché per un periodo mi presentavo di persona con cv alla mano m niente.

      • Alla fine il metodo migliore resta sempre la conoscenza…magari non per forza una persona che lavori nell’azienda, ma anche solo qualcuno che conosce qualcun’altro che possa introdurti…
        Tu non demordere… 🙂
        Io proverei prima con la telefonata, pero’, prima di presentarmi di persona…oppure andrei li’ con una scusa, tipo avere delle informazioni e poi magari chiedere se cercano personale o propormi io stessa per una posizione lavorativa che magari loro non hanno nemmeno in mente, ma che potrebbe fargli comodo.

        Un grosso in bocca al lupo!

  2. hai ragione, nemmeno rispondono e stai tranquillo che se rispondono e ti fissano un colloquio, il CV neanche lo avranno visto… e ti faranno perdere solo tanto tempo inutilmente…
    lo dico x esperienza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...