Bambinesco


KLEE

Un motivo per cui i bambini sono fighi è perché se gli dici di fare una cosa, la fanno. Procedono con una fede indomita e invidiabile nei confronti della vita e delle cose della vita. Se non vogliono piangono, se vogliono e si divertono, ridono. Una chiarezza cristallina che noi adulti non possiamo che ammirare dall’alto della nostra posizione considerata “autorevole”, che invece ci rende macchinosi, inefficaci nell’azione come nella valutazione. Loro invece sono nati già perfetti, centrati verso l’obbiettivo riescono a tramutare sempre i loro sogni in realtà, riescono a trasmutarsi in cose sempre differenti se le esigenze lo richiedono ma senza sforzo né attrito. La loro azione è sempre pura perché spassionata e relativa ai bisogni del momento, cosa c’è di più bello di questo momento?

Annunci

21 thoughts on “Bambinesco

  1. E’ altrettanto vero che si mettono in testa di NON fare una cosa (mangiare la mela grattugiata, per esempio) non c’è verso per far loro cambiare idea.
    Però se una azione la vogliono compiere, la compiono e basta, senza girarci attorno.

  2. Ciao! Bello questo pensiero, anche con quel quadro! L’infanzia a livello mentale è un’epoca d’oro, impossibile da raggiungere dopo con la consapevolezza… ma quell’epoca è la migliore a cui ispirarsi per provare a trasformare ciò che si fa in gioco, ed entrare meglio nel presente 😊

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...