La lista!


Un proposito che ho in testa questi giorni è quello della lista! Di cosa si tratta? Semplicemente di buttare giù una lista delle cose da fare o che si pensa di fare nell’immediato futuro. Perché? Perché ho scoperto, in realtà l’hanno scoperto pure altri prima di me, che buttar giù una lista di cose da fare aiuta la mente a sgravarsi di pensieri e quindi di stress. Ora proverò. Ma il problema ora che non ho ancora una vera e propria lista è quello di ricordarsi di farla!!! Forse dovrei buttar giù una lista preventiva con solo un punto:

– Fare la lista

Sarebbe già qualcosa!

Annunci

7 thoughts on “La lista!

      • Assolutamente si, per diversi motivi, principalmente perchè mi domando come si fa a mettere in lista cosa fare in futuro, anche se immediato…l’emozine del momento’ Siamo diventati calcolatori in tutto.

      • Credo che sia un modo per non far aleggiare nell’aria quella malsana sensazione del “devo fare qualcosa” sgravando il tutto sulla lista, che appunto servirebbe come valvola di sfogo. Mettendo le cose su carta le difficoltà si ridimensionano per poi come dici tu godersi il momento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...