Oh mia dolce SplatterHouse!


splatterhouse_640Nel 1988 forse eravamo tutti quanti avvolti nel torpore perché non ci siamo accorti dell’uscita di SplatterHouse! Se devo dire la verità non ricordo bene neanche io cosa facevo nel 1988 oltre a giocare a SplatterHouse.

Credo che SplatterHouse abbia caratterizzato il mio 1988, il resto sarà stato letteratura.  In quanto topo da sala giochi mi sono accorto dell’uscita di questa perla prima del resto del mondo, ma credo che non tutti abbiano colto la portata epica di questa uscita.

Prima di SplatterHouse guidavamo simpatici draghetti o fantomatici pulcini in scorribande più o meno divertenti. Al massimo si potevano impilare blocchetti a suon di Casatchok! Nessuno prima di allora aveva mai imbracciato una motosega e provato il piacere di spiaccicare un’ignobile creature contro il muro facendogli schizzare le cervella.   Certo poi adesso escono variazioni sul tema per tutti i gusti.

Con SplatterHouse scoprivamo invece il gusto primevo della ultraviolenza praticata. All’epoca erano inoltre lontani anni luce i comitati censori che oggi si scagliano con videogame e altre produzioni, alcune anche degne di nota! Giocare con SplatterHouse è stato come svegliarsi da un bel sogno e catapultarsi in uno più inquietante.

Annunci

7 thoughts on “Oh mia dolce SplatterHouse!

  1. Strano, non ci ho mai giocato.
    Eppure in quegli anni compravo a iosa in edicola cassette con decine e decine di giochi per Commodore 64 e 128 e Spectrum.
    Su che Computer fu realizzato?

    • SplatterHouse è un coin-op da sala giochi. E’ uscito nelle sale giochi, nn credo che sia mai stata realizzata una versione per computer.Ad Si può giocare invece sul Mame …

  2. E’ strano comunque, frequentavo anche sale giochi e bar e di questo Coin Op non rammento nulla, chissà se l’ho rimosso o se effettivamente non sia proprio arrivato il cabinato nei posti che frequentavo.

    • Forse non ha avuto una distribuzione capillare come altri titoli! Se puoi ti consiglio di provarlo sul Mame. Al momento credo sia uscita anche la versione per console e dispositivi mobili.

  3. Pingback: Incipit videoludens – Sesto movimento | Exogino | Il Misterioso Alieno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...