Attesa infinita


Un giorno mi chiama un mio amico delle medie. Dice che è una vita che non ci si vede e allora perché non andiamo a prenderci un caffè assieme? Io accetto e arrivo bel bello all’appuntamento puntuale come la morte. Spacco il secondo ma di lui manco l’ombra. Maledico allora me stesso per il mio viziaccio di arrivare puntuale agli appuntamenti! Nonostante un’onorata carriera da “aspettatore” ci casco sempre, e arrivo sempre dannatamente in orario.

Credo che nonostante i miei sforzi di arrivare in orario agli appuntamenti solo una o due volte l’altro si sia presentato puntuale a sua volta. Penso sia una cosa a cui non si comanda, come l’amore; anzi, deve essere come un’istinto fuori da ogni controllo. Più sono le premure verso un ritardatario nel raccomandarsi di non arrivare in ritardo, maggiori saranno le probabilità che esso possa effettivamente tardare o addirittura non presentarsi.

Una volta a un’appuntamento mi si presentò un’altra persona che non conoscevo nemmeno. Disse che era dispiaciuto ma l’individuo con cui avevo un incontro non poteva arrivare, forse era morto, probabilmente era stato risucchiato vivo da un frullatore gigante o una cosa simile. Non lo incontrai mai più.

3 thoughts on “Attesa infinita

  1. Anch’io sono puntualissimo ma mi sono accorto che provavo disagio ed ansia ad aspettare da solo come un idiota soprattutto fuori dalle zone che bazzico frequentemente e perciò ritardo volutamente di qualche minuto o comunque mi faccio un giro intorno finchè la compagnia non arriva.
    A restare da solo nello stesso posto no,non ce la faccio a meno che non aspetto qualcuno nello scalino di casa, lì non conta è zona mia. 🙂

  2. credo che la puntualità sia un segno di rispetto…..e comunque se l’altra persona non c’è e non avvisa….più di 10 minuti non aspetto! Buona serata!

  3. In effetti anch’io sono un po’ ritardatario, ma da quando i miei amici hanno iniziato a farmelo pesare diciamo che adesso mi sto sforzando di essere puntuale, devo dire con buoni risultati !!! ;-p

Rispondi

