Lavori in corso!


Trovo sempre più affinità con il mio vicino. Lui è imbarcato nella titanica impresa di ristrutturare una casa gigantesca tutto da solo, io mi ritrovo sempre braccato in casa al pc a sbrigare lavoretti malpagati, impresa epica anche la mia. Abbiamo più cose in comune di quello che credessi.

Lui un tempo era muratore, poi per una improbabile congiunzione astrale ha da qualche hanno perso il lavoro ma non perdendosi d’animo ha deciso di riprendere in mano la cazzuola e di risistemare questo enorme edificio tutto da solo, armato solo della sua pazienza.

L’altro giorno sono uscito di casa e lui era sul tetto della sua che lanciava improperi e bestemmie, poi ho visto che stava martellando qualcosa tra i coppi facendo schizzare verso il basso piccoli pezzi di cemento, mi ha detto poi che qualcosa era andato storto e chi gli aveva fatto un lavoro gliel’aveva fatto male. Lui è fatto così, per giorni sparisce e si rinchiude nella sua casa in costruzione, altri giorni lo vedi girare per il paese più simile a un serial killer che maledice il prossimo e brontola con qualcuno che gli deve dei soldi.

Rispondi

