Neve ai monti


Sembra che il Dio della Neve, dall’alto del suo monte nevoso sia in questo periodo in vena di scagliare palle di neve a profusione sulle nostre già innevate teste! Nel mio ridente paesello anche l’anno passato si ricorda una copiosa nevicata, ma mai come questa che ha colpito le nostre regioni da qualche giorno.

C’è chi ricorda la nevicata del ’94 chi quella mitica dell’85, e ancora chi quella del millenovecentododici. Durante il giorno si sta tutti barricati in casa con il naso all’insù a osservare la neve che vien giù imperturbabile, dapprima con spirito leggero e scanzonato poi, man mano che il livello sale, con sempre maggiore preoccupazione.

Il lavoro diventa solo un vago ricordo sepolto e lontano dalle preoccupazioni più impellenti. L’isolamento forzato dentro casa instilla nei compaesani strane preoccupazioni se non follie inaspettate. C’è chi è inquieto per il proprio tetto, chi ha paura della situazione dei cornicioni, c’è invece chi se la prende comoda e ne approfitta per una calda cioccolata. Per fortuna esiste sempre la piazza (congelata) dove ci si ritrova per fare quattro chiacchere e per rendersi conto che le nostre paure sono quelle comuni a tutti!

Al momento il livello della neve sembra aver raggiunto livelli epici, non pare che abbia intenzione di smettere! Un caldo saluto dal mio rifugio innevato!

Annunci

2 thoughts on “Neve ai monti

  1. Stranamente Firenze ( dove io abito ) si è beccata una super-nevicata l’anno scorso ma quest’anno è stata una delle poche città in cui sono caduti giusto pochi fiocchi di neve, che non hanno nemmeno attaccato….
    Meglio così, per quanto mi riguarda !!! 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...