Pericolose sospensioni


Ora, non è che abbia paura, anche se un po’ mi sto cacando nelle braghe. Ma qui al mio ridente paesello proprio dietro casa hanno innalzato da pochi mesi un’enorme e monolitica gru. In caso di vento forte, secondo calcoli approssimati e stime forfetarie, la suddetta verrebbe a franare proprio sul tetto di casa mia.

E’ vero che io sono una schiappa in matematica ma le tragiche oscillazioni della struttura mi incutono solitamente un certo timore.  In paese orami si è creato una sorta di mercato scommesse sul dove e quando l’enorme struttura verrà a franare, molti puntano anche sul negozio del mio salumiere, che in maniera furtiva sta organizzando nel suo scantinato una specie di bunker antiatomico.

Oggi per esempio il vento ha spirato in maniera particolarmente energetica, mi sono sporto un’attimo per dare un’occhiata agli operai alla base della gru ma mi sono rincuorato nel vederli trangugiare in maniera gaia il loro pranzo mentre il grattacielo di lamiera oscillava.

Ora vi saluto che vado a controllare il mostro, tanto il vento ha fatto saltare anche la TV. Alla prossima … forse.

3 thoughts on “Pericolose sospensioni

Rispondi

