Pubblicato da: exogino | ottobre 28, 2011

Alhoon


Gli Alhoon, illithid maghi e stregoni banditi dalle loro comunità e privati del diritto di unirsi al cervello antico che hanno raggiunto lo status di lich mentre erano alla ricerca di potere personale. L’aspetto di un alhoon non è molto dissimile da quello di un comune illithid, eccetto che la loro pelle è secca e raggrinzita e puzzano di pesce marcio.

Poiché la loro naturale resistenza alla magia impedisce la completa trasformazione in lich, sono afflitti da un continuo avvizzimento della pelle e da una costante essiccazione dei tessuti che combattono facendo numerosi bagni e/o bevendo molta acqua, brodaglia o altri liquidi. Sebbene nel loro status di non morti non abbiano bisogno di nutrirsi, gli alhoon continuano a nutrirsi di cervelli, sebbene la forza bruta dei loro tentacoli sostituisca l’effetto dell’enzima dissolvente.

Talvolta ricevono in cambio frammenti dei pensieri della vittima mentre pranzano. Esistono lich psionici e di conseguenza esistono anche un limitato numero di illithid divenuti lich senza aver mai abbandonato il sentiero delle arti psioniche.

Tali lich sono comunque una minoranza poiché fintanto che erano in vita non erano banditi dalle loro comunità ed era sempre possibile per loro unirsi al cervello antico.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: