I Treant sono esseri non distinguibili dagli alberi, combinano caratteristiche proprie degli umani con quelle degli alberi. Di natura pacifici e tranquilli possono diventare mortali quando si arrabbiano.
Si considerano i protettori degli alberi, odiano il male in generale e l’uso del fuoco. I Treant hanno una pelle spessa e marrone, le braccia e legambe lunghe e nodose, le loro gambe si chiudono quando sono unite somigliando così ad un tronco di albero. Intorno alla testa e agli occhi posseggono tanti rametti ricchi di fogliame. I Treant si esprimono in Comune e in Silvano.
In combattimento i Treant prediligono l’attesa e l’attacco di sorpresa al fine di cogliere l’aversario impreparato. Se minacciati da vandali attaccano caricando violentemente e, se possono, a animano altri alberi nelle vicinanze per farsi aiutare nella lotta.
La versione D & D di Barbalbero e soci.
Chissà se in questo mondo avranno avuto più fortuna con le Entesse. 😉
Lo so,dico cazzate,ma qui ci sono quasi 40 gradi,comprendimi.
Saluti.:-)
Anche qui …
Comunque mi sembra che queste creature mezze umanoidi-mezzi vegetali credo si rifacciano a qualche leggenda popolare di non ricordo quale paese … se trovo qualcosa in rete linko subito 🙂
Dovessi puntare un quartino punterei tutto sui paesi Nordici tipo Norvegia per intenderci.:-)
credo anche io ma nn vorrei sbilanciarmi 🙂
http://it.wikipedia.org/wiki/Treant