Tutto intorno a noialtri!


Quando la Vodafone mi contatta è sempre un’esperienza indimenticabile. Il telefono squilla in maniera anonima e io vengo subito colto da cattivi pensieri, passo in rassegna i possibili creditori, ho la coscienza pulita e generalmente rispondo. La signorina cerca in realtà un’altra persona ma siccome gli rispondo io, un povero sprovveduto sempre a secco di credito, decide di proporre l’occasione della vita al sottoscritto.

Oggi ero il fortunato beneficiario di una straordinaria offerta dove io non dovevo fare nulla, quasi non dovevo parlare che a quello ci pensava lei. Se io avessi sottoscritto in toto avrei praticamente goduto di una speciale tariffa per la prima settimana secondo la quale avrei pagato un tot (non ricordo, circa 10 centesimi) per parlare in maniera infinita e sconsiderata con gli altri poveri clienti della Vadafone!

In realtà la voce della ragazza dall’altro capo del telefono continuava fredda e atona quando gli esprimevo i miei dubbi sulla reale utilità dell’offertona. Io in questi casi faccio sempre la parte del maledetto cliente in quanto ho deciso da tempo di negare per partito preso la sottoscrizione a qualsivoglia offerta anche nel caso che questa vada effettivamente a mio beneficio. Cercai di spiegare che probabilmente non mi sarei ricordato di annullare l’offerta dopo la prima settimana e nemmeno dopo la successiva, quindi mi sarebbero stati addebitati i successivi 2 € solo per la mia proverbiale pigrizia e noncuranza circa il mondo che mi circonda.

Al chè la signorina passa al tono della brillante promotrice ferita nell’animo che mi vorrebbe proporre il mondo intero ma che, avendo preso atto delle mie ostinate constatazioni, decide miseramente di chiudermi il telefono il faccia. Molte cose non dette, tante le speranza gettate alle ortiche, una simpatia appena sbocciata ma subito svanita per così futili motivi. Sarà per la prossima!

Consoliamoci con il Video di oggi.

Annunci

4 thoughts on “Tutto intorno a noialtri!

  1. Anche io faccio notare sempre che dopo il solito periodo di prova, l’offerta diventa a pagamento e io dovrei a quel punto ricordarmi di non rinnovarla (se devo spenderci un centesimo, smette immediatamente di essere interessante). Al che loro mi propongono di impostare la disattivazione automatica, terminato il periodo “offerta”. Ma siccome mica lo so se lo fanno davvero (e a quel punto vatti a ricordare con chi hai parlato) di solito faccio finta di avere problemi di ricezione e chiudo la comunicazione. Tipo: “scusi, non riesco… sentirla… provo…click”. Qualcosa del genere.

  2. Ecco chi mi ha martellato per mesi e mesi:
    Dalhia Tv (ormai è fallita).
    Mediaset Premium
    La Tim
    Wind.

    Le prime due li riconosci subito: prima di riuscire a prendere la linea ti telefonano quattro o cinque volte senza riuscire a prenderla.
    Alla mia risposta trovo il segnale occupato o silenzio assoluto e sempre in orari tipo quello di pranzo o primo pomeriggio.
    Per fortuna sembrano essersi rassegnati per il momento.
    La Tim è quella meno invasiva si limitano a mandarmi sms vari e basta.
    Wind è un cacacazzo.
    Prima di tutto devo sempre spiegare che la scheda non è mia ma mi è stata donata e mi secca ogni qual volta dare spiegazioni sulla mia identità la seconda è che cercano di prendermi per il culo.
    ” Le regaliamo 30 Euro di traffico”.
    Io : “Bene,grazie”.
    Faccio per chiudere il telefono e sento:
    ” Ma…
    per ricevere i 30 Euro deve farsi l’ADSL a casa ecc.ecc.
    Io : ” Quindi non sono un regalo”.
    E da lì il delirio.
    Succede due,tre volte l’anno.

  3. Il peggio del peggio credo siano creditori tipo Findomestic et similia loro sì che martellano a manetta soprattutto se salti qualche rata.
    Finchè si tratta della Tim,Vodafone,ecc.ecc. ad un certo punto si fa spallucce e li si manda in silenzio ” a quel paese”. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...