Questa creatura sembra una spessa muraglia di protoplasma trasparente e tremolante. Il cubo gelatinoso, quasi trasparente, si aggira lentamente nei corridoi dei dungeon o sui pavimenti delle caverne, divorando carogne, creature o rifiuti.
La materia inorganica rimane intrappolata nel suo corpo, laddove risulta chiaramente visibile. Un tipico cubo gelatinoso ha un lato di 4,5 metri e pesa circa 25.000 kg, anche se si è a conoscenza di esemplari ben più grandi.
Statistiche del Cubo gelatinoso
Non so a te, ma a me viene voglia di mangiarla.
A me viene in mente la gelatina del Tenerone, quello interpretato magistralmente da Gianfranco d’Angelo.
A me sembra un dado Knorr gigante…
Scherzi a parte quella massa di gelatina mi procura i brividi di freddo visto che mi ricorda quell’incredibile opera d’arte moderna che mi servirono a mensa durante il militare.
Praticamente una lasagna cubica ai funghi. (fredda).
Roba da servire al più acerrimo nemico…
dev’essere stata un’esperienza raccapricciante! Altro che mostro D&D! 🙂
Però mi è servita quell’esperienza,sai?
Prima sul cibo ero parecchio schizzinoso ma dopo aver assaggiato la cucina “militare” ormai mangio qualsiasi cosa mi mettano davanti con gusto. 🙂
Oddio non lo avevo mai visto ma Hoff Soap è veramente un delirio.^____^
Bello eh!? Da questo intuisco che nn ti giri in lungo e in largo lo spazio dell’Exogino!male male!
Per quanto riguarda l’esprienza sul cibo non so se sia una buona cosa quello che racconti 🙂 Io per esempio sono reduce da quasi una settimana con il sugo già pronto dell’Eurospin. Ieri sera avevo le visioni, vedevo San Filippo in fondo al letto con la padella in mano …