Bello VS Pratico


Quando ascolto questo pezzo non può non venirmi in mente la mia vecchia e gloriosa Diane 6 verde pisello. Era una splendida due cavalli, ora riposa di lato nel paradiso degli sfasciacarrozze sotto forma di cubo. Come scordarsi dei momenti passati con lei e delle sue splendide sospensioni morbidose, dei suoi sedili stile divanetto con le molle, delle sue 10 mila Lire di benza che bastavano per una settimana intera, del suo essere costantemente oggetto di equivoci con gli estranei che mi fermavano di notte per chiedermi il fumo, io che all’epoca non dipendevo nemmeno dalla nicotina. Certo è che le cose belle ad un certo punto bisogna gettarle, per far spazio al nuovo, al pratico, al “politicamente corretto”. Le cose usate fino a qualche giorno prima passano allo stadio delle perdute memorie, di loro non rimane che il ricordo che ci pungola da lontano …

3 thoughts on “Bello VS Pratico

  1. Io ho il magone ogni qualvolta penso alla Fiat 131 di mio padre e la Renault 21 di mio fratello. 😦
    Ogni volta che vedo una 131 in giro ( ormai ne girano pochissimi esemplari) non posso che ripensare a tutti i scarrozzamenti vari.

Rispondi

