Pubblicato da: exogino | settembre 17, 2010

Disguidi tecnici


C’è una bella differenza tra “utilizzatore” e “tecnico”. Il mio fratellone però dimostra di non aver afferrato questa piccolissima differenza. Sto parlando di questo in riferimento al magico mondo del PC.

Il mio beneamato infatti ogni qual volta gli si presenta un banalissimo contrattempo con il suo computer mi contatta sperando che io sia a conoscenza di tutti i misteriosi meccanismi che regolano la vita del suo PC. Mio fratello utilizza il computer con la stessa delicatezza di un bisonte della steppa trapiantato nel deserto del Gobi, colleziona una serie invidiabile di virus e di cavallucci di troia che per venirci a capo ci vorrebbe Mastro Lindo in persona.

Io non posso esimermi dal mettere in campo le mie esili conoscenza informatiche che consistono nel fatto di fare una veloce ricerca in rete sperando che qualcuno sulla faccia del pianeta abbia avuto lo stesso problema.

Per mia sfortuna la maggior parte degli utenti che segnalano dei problemi su internet hanno l’intelligenza di un cavalluccio marino e le discussioni sui forum terminano quasi sempre a bestemmie e insulti senza verir a capo di nulla. Il fatto sta anche che il fratellino mi ritiene degno di fiducia e per quanto io NON possa risolvergli i problemi lui continua a sperare stoicamente sulle mie capacità. A dire il vero, una cosa degna di fiducia l’ho fatta: gli ho consigliato un ottimo tecnico.

Responses

  1. Per me è il contrario invece visto che è lui a risolvere i danni che faccio io. ^____^
    E soprattutto lo devo ringraziare perchè ho ereditato spesso e volentieri i suoi computer. 🙂

  2. Quelli della generazione di mio fratello i computer li sanno solo distruggere …

    Io sono un po scettico in quanto a ereditare qualcosa (tranne ingenti somme di denaro si intende), soprattutto aggeggi tecnologici. Preferisco qualcosa di più scarso ma che sia NUOVO! …
    Ci scriverò un post prima o poi 😉


Rispondi

Categorie

