Stato cronico


Oramai la mia principale occupazione è trovarmi un’occupazione, se timbrassi ogni giorno il cartellino sarei un impiegato esageratamente zelante, sono un cercatore nato! Trovare è un’altra questione, tutti sanno trovare, non tutti sono appassionati nella loro ricerca. Che è la cosa più entusiasmante. Ci farei pure gli straordinari perchè cercare è la parte più gustosa.

Cerco come chi si lancerebbe giù da un fosso perchè innamorato, ma con la certezza di amare sarebbe un salto nel baratro dell’amore! Così io mi crogiolo nell’amore per la mia disoccupazione perchè ho la certezza di essere uno sgobbino nato, darei via anche le mie ore libere per il primo stronzo che mi assumesse anche per un fottuto mese di prova. Intanto navigo nel mare dei curricula!

9 thoughts on “Stato cronico

  1. Sì,e in buona compagnia nella mia città dove tanti miei amici tra cui con la laurea in mano passeggiano la mattina per essere liberi di pomeriggio. 🙂
    La risata è messa lì per non piangere.
    Qui o ti adegui ad essere pagato una miseria(magari in nero o registrato a metà busta paga) o chiedi l’aiuto di politici o malavita organizzata.
    Chi può,spesso e volentieri emigra.
    Io lavoro con mio padre visto che abbiamo un’attività,ma è come se fossi disoccupato,praticamente.

  2. Eh,sì.
    Eppure stranamente nonostante la crisi,nonostante la disoccupazione,la Porsche o la Ferrari di turno a cadenza giornaliera mi capita fin troppo spesso di vederla,così come il vestito firmato,ecc.ecc.
    Ah,saperlo come fanno,visto che a me tocca risparmiare e raccogliere soldi anche per comprarmi una maglietta.:-)

  3. Conosco diversa gente che è nella tua stessa situazione, purtroppo…. Di questi tempi non è facile trovare lavoro, specie a tempo indeterminato !
    Ma sono anche convinto che se uno ha buona volontà, prima o poi verrà premiato….!!! 😉

Rispondi

