Alte temperature


Oggi a casa mia fa un caldo porco, la mattina la parete a vetri è infuocata dal sole e il calore accumulato nelle prime ore si rintana per tutto il giorno nella camera. Ora che l’estate è arrivata a casa siamo tutti più esauriti, forse sarebbe saggio munirsi di aria condizionata, ma noi no, andiamo avanti stoicamente senza niente!

Dopo due giorni siamo già al collasso nervoso, gli anni scorsi andava meglio, si durava quelle tre settimanelle poi qualcuno inizava a boccheggirare o ad avere allucinazioni paranoiche, quest’anno invece il caldo ci ha attaccato il sistema nervoso centrale paralizzando gli ultimi riflessi coscenti di vita che risiedevano in noi. Quando a casa è estate non riesco a fare niente, con il caldo non riesco a pensare, a mangiare, a parlare e nemmeno a dormire, e manco uscire è una buona idea visto che fuori è più rovente che dentro.

Ho sempre avuto invece a che fare con individui che pativano il freddo, gente che al posto del sangue aveva il liquido per il frigorifero in circolo. Quando lavoravo in ufficio per esempio in inverno dovevo presentarmi in maniche corte perchè le mie amate colleghe mi uccidevano giornalmente con i termosifoni che sembrava di stare a Honolulu. Non ti potevi concedere un bicchierino d’acqua che ti evaporava sul posto senza che te ne accorgessi. Una volta per il caldo eccessivo mi si erano asciugate le pupille degli occhi tanto che non riuscivo più a vedere sul monitor e i bulbi oculari mi erano diventati come due pomodori al graten, quando la collega si accorse che sbasoffiavo frasi senza senso davanti al PC capì che era il momento di abbassare il livello del termos.

Ecco perchè non adoro il caldo, non perchè non mi piaccia il sole, le belle giornate, i bikini, le competition Maglietta Bagnata e tutto il resto, quanto perchè il sole per me è sinonimo di sofferenza.

9 thoughts on “Alte temperature

  1. Nemmeno io ho l’aria condizionata ma mi consolo con un vecchissimo e antichissimo ventilatore che sto già lucidando a dovere visto che si prevedono i 40 gradi a breve…
    Spero sia obiettivamente una cantonata metereologica,perchè sennò sono i proverbiali sti-cazzi. 😦
    P.S.: perchè sono l’unico senza Avatar?

    • 40 gradi?! ocazzo … spero anche io si tratti di una bufala.

      perchè sono l’unico senza Avatar?

      Perchè wordpress non riconosce i tuo avatar di Splinder, devi andare su http://it.gravatar.com/ devi inserire un username associato ad una password, poi inserisci il tuo avatar. Quando poi posti il commento inserisci l’indirizzo mail di riferimento con cui ti sei iscritto su Gravatar … CAPITO?!

  2. Già fa così caldo da voi?
    Io ho la fortuna di abitare in una casa in cui l’estate fa fresco e l’inverno fa caldo.
    E’ anche capitato più volte che non mi rendessi conto della temperatura esterna e uscissi vestita in modo inopportuno.

    • “Io ho la fortuna di abitare in una casa in cui l’estate fa fresco e l’inverno fa caldo”

      Anche io avevo questa fortuna, un tempo abitavo in una casa che aveva i muri spessi come una chiesa e che manteneva un dolce freschino. Ora invece sto in un appartamento del cazzo, non vedo l’ora di cambiare casa, spero a breve.

Rispondi

