Pubblicato da: exogino | giugno 4, 2010

Attimi di puro terrore


Ieri pomeriggio dopo un po di giorni che non lo usavo vado a collegare il mio buon hard disk esterno, lo estraggo dalla scatolina e lo infilo nell’apposito ingresso USB. Nel frattempo tiro fuori qualche schifezza dal frigo, rispondo al cellulare e così via quando mi accorgo che la periferica impiega un po più tempo del solito per collegarsi, inoltre la solita iconcina della LG non compariva affatto.

Con  sommo stupore clicco 2 volte sull’unità che invece era presente normalmente, dopo qualche secondo di pausa esce un terribile messaggio di avviso che suona come una condanna a morte: «Directory o File Danneggiato o Illeggibile!». Ma come! Tutto era fin ora filato per il verso giusto! Mio fedele protettore e compagno di tanti Byte selvaggi, ora come mi poteva lasciare nella merda dopo che ci avevo riversato dentro secoli di file?! Sulle prime mi feci prendere dal panico, un giro di telefonate e capii che il mio hard disk era fottuto, nessuno capiva il mio problema, sembrava che sulla faccia della terra il mio fosse l’unico Hard disk con un problema serio.

Continuavo ad osservarlo li disteso mestamente sul mio tavolino come se il solo osservarlo avesse potuto risolvere l’inghippo. Cercavo di collegare la mia mente con il fluire di Byte che scorrevano al suo interno per portare in salvo porzioni di disco, un’impresa impossibile. Non sapevo quale fosse il problema ma ero stanco al solo pensarci, ché pensare a una cosa che non si sa è la cosa più difficile al mondo. Chiamo pure alla mia ragazza gli dico che sono in una situazione disperata, pieno fino al collo di cacca con giga e giga di dati andati ai cani. Lei risponde la cosa più banale dell’universo, ossia di spegnere il computer e riavviare. La sua risposta mi rende nervoso ancora di più di prima, rischio di uscire dai gangheri, riattacco il telefono in malomodo.

Nel frattempo mi metto a scaricare un programmino per recuperare i dati che, a detta degli internauti, permette di recuperare quasi tutti  i dati ma gettando nella spazzatura l’hard disk. Oramai ero pronto a tutto, anche a farmi scudisciare pubblicamente o a indissare il cilicio davanti all’iconcina di Berlusconi, quando nell’ultimo impeto di disperazione spengo il computer! Come per magia al riavvio si palesa in pieno la soluzione, come un’apparizione di San Tommaso parte la scansione di tutti  i dischi fisici che risolve il problema. Ti ringrazio tecnologia!

Exogino

Responses

  1. E meglio così. 🙂
    Una volta mio fratello formattò il Computer per cause di forza maggiore cancellandomi Giga interi di canzoni,salvataggi di videogiochi,immagini,giochi,ecc.ecc.
    Al ritorno a casa ho praticamente bestemmiato l’intero calendario. ^____^

  2. No, è veramente devastante trovarsi cancellati giga e giga di roba messi da parte con cura nel tempo.
    A me è successo ed ho provato la stessa sensazione che proverei se mi bruciassero la libreria con tutti i libri.
    Anch’io ho usato un programmino per recuperare i dati, ma sono riuscita a recuperare pochissime cose.
    I film e le foto no, per esempio, che poi erano la cosa più importante.

    • ti capisco, per fortuna io nn ho abbisognato di recupero alcuno, l’HD ora è apposto! 🙂

  3. a volte le azioni che sembrano più banali sono quelle giuste, è bastato spegnere e riaccendere il computer perchè si risistemasse tutto… 😉

    • di solito non ricorro ad azioni banali, per questo mi va sempre tutto storto … 😉

  4. Grande ! Hai visto ?! A volte basta poco…. ;-p

    • heilà mitico!
      mica tanto poco … 😉

  5. Il giorno che dovesse succedere a me, credo che partirei per un lungo viaggio spirituale alla ricerca di me stesso in Tibet.

    • @Deep:
      Sono cose che succedono almeno una volta nella vita, la si può prendere con filosofia oppure suicidarsi, oppure farsi suicidare da qualcuno …


Rispondi

Categorie

