Finalmente Migrazioni!


Mi sono spostato quindi su nuova piattaforma. Dopo tre lunghi anni di blog sul buon vecchio Splinder l’Exogino è pronto per nuove mirabolanti esplorazioni nel cosmo internettiano.

Non starò quindi a menarmela con le motivazioni che hanno portato a questa scelta, anche perchè non ce né sono di precise. Sono stato spinto solo dalla curiosità di provare altre piattaforme e siccome molti mi dicono che avere un blog su worpress è molto figo allora ho voluto fare il figo pure io. Ciò quindi non toglie il fatto che una volta rottomi le palle io possa tornare al vecchio blog.

Per questo non ho chiuso l’account ma rimmarrà per i secoli dei secoli in memoria di quello che fu un tempo. In modo goffo e disarticolato sto quindi cercando di familiarizzare con la nuova piattaforma anche se non so bene dove tutto questo mi porterà di preciso, i lettori vecchi sono comunque invitati a continuare a seguire le vicende exoginniche qui riproposte in nuova guisa.

L’Exogino fa il lifting ma il succo più o meno sarà sempre quello. Come potete vedere però ho voluto dare un tocco un po più solare al mio spazio, molto solare, forse troppo! Un saluto a tutti e ci vediamo tra queste pagine.

Annunci

17 thoughts on “Finalmente Migrazioni!

  1. Ottimo, WordPress è sicuramente la miglior piattaforma blog in circolazione, anche se wordpress.com è molto limitata sotto il profilo grafico. Però in termini di funzionalità sta parecchio avanti.

      • C’è, però a pagamento. Tra i Widget però (Aspetto > Widget) ci dovrebbe essere “Testo” che consente di inserire elementi nella sidebar (sia testuali che parti in html, quindi link, immagini, forse anche tabelle, ma non Javascript). Se vuoi intervenire sul codice, modificare i CSS o altro, devi ricorrere a wordpress.org: scarichi la piattaforma e la installi in uno spazio web tuo, come ho fatto io.

  2. figo il nuovo blog. 🙂

    Io allo spazio su Splinder ci sono troppo affezionato.
    Il giorno che non avrò più voglia di scrivere lì sarà il giorno ( spero lontano) che chiuderò baracca e burattini.^___^

  3. Io, su diecimila cose che saprei fare sulla mia sidebar, non ne faccio manco una. La sidebar non la caga nessuno. Sto imparando a sviluppare i temi senza sidebar, coi contenuti sotto. Li trovo più eleganti, più pratici.

    • ti dico la verità, prima di passare a wordpress stavo pensando su splinder ad un template a doppia sidebar, e destra e a sinistra. La mia pigrizia cmq mia ha impedito di continuare …
      cmq concordo che la sidebar nn se la fila nessuno, me compreso …
      Ora, non capisco perchè non mi compaia il mio caro avatar 😦

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...