Pubblicato da: exogino | maggio 21, 2010

Finalmente Migrazioni!


Mi sono spostato quindi su nuova piattaforma. Dopo tre lunghi anni di blog sul buon vecchio Splinder l’Exogino è pronto per nuove mirabolanti esplorazioni nel cosmo internettiano.

Non starò quindi a menarmela con le motivazioni che hanno portato a questa scelta, anche perchè non ce né sono di precise. Sono stato spinto solo dalla curiosità di provare altre piattaforme e siccome molti mi dicono che avere un blog su worpress è molto figo allora ho voluto fare il figo pure io. Ciò quindi non toglie il fatto che una volta rottomi le palle io possa tornare al vecchio blog.

Per questo non ho chiuso l’account ma rimmarrà per i secoli dei secoli in memoria di quello che fu un tempo. In modo goffo e disarticolato sto quindi cercando di familiarizzare con la nuova piattaforma anche se non so bene dove tutto questo mi porterà di preciso, i lettori vecchi sono comunque invitati a continuare a seguire le vicende exoginniche qui riproposte in nuova guisa.

L’Exogino fa il lifting ma il succo più o meno sarà sempre quello. Come potete vedere però ho voluto dare un tocco un po più solare al mio spazio, molto solare, forse troppo! Un saluto a tutti e ci vediamo tra queste pagine.

Exogino

Responses

  1. Ottimo, WordPress è sicuramente la miglior piattaforma blog in circolazione, anche se wordpress.com è molto limitata sotto il profilo grafico. Però in termini di funzionalità sta parecchio avanti.

    • ho notato che ci sono delle funzioni pre-impostate per agire sul template, che tu sappia non c’è un modo per agire sul codice?!

      • C’è, però a pagamento. Tra i Widget però (Aspetto > Widget) ci dovrebbe essere “Testo” che consente di inserire elementi nella sidebar (sia testuali che parti in html, quindi link, immagini, forse anche tabelle, ma non Javascript). Se vuoi intervenire sul codice, modificare i CSS o altro, devi ricorrere a wordpress.org: scarichi la piattaforma e la installi in uno spazio web tuo, come ho fatto io.

  2. non ho spazio web quindi per ora mi accontento! 😉
    vediamo se riesco a ripristinare il mio avatar ….

  3. Figo il tuo blog nuovo!

  4. figo il nuovo blog. 🙂

    Io allo spazio su Splinder ci sono troppo affezionato.
    Il giorno che non avrò più voglia di scrivere lì sarà il giorno ( spero lontano) che chiuderò baracca e burattini.^___^

    • Speriamo il più tardi possibile allora 😉
      Anche io ci sono affezionato, ma la mia curiosità ha fatto il resto …

  5. …ecco, giusto ieri ti avevo linkato sul mio blog…ovviamente con il vecchio indirizzo! Che tempismo!

    • Ottimo! speriamo di non dover aspettare altri 3 anni per l’aggiornamento! 😉

  6. Benvenuto su wp!
    Ammiro molto l’essenzialità della tua sidebar, mica come la mia che è piena di widget! 😛

    • Grazie.
      si mi ero rotto le palle di dover pensare pure alla sidebar quindi ho deciso per questa versione più minimalista… 🙂

  7. Io, su diecimila cose che saprei fare sulla mia sidebar, non ne faccio manco una. La sidebar non la caga nessuno. Sto imparando a sviluppare i temi senza sidebar, coi contenuti sotto. Li trovo più eleganti, più pratici.

    • ti dico la verità, prima di passare a wordpress stavo pensando su splinder ad un template a doppia sidebar, e destra e a sinistra. La mia pigrizia cmq mia ha impedito di continuare …
      cmq concordo che la sidebar nn se la fila nessuno, me compreso …
      Ora, non capisco perchè non mi compaia il mio caro avatar 😦

  8. Lo hai caricato dal profilo di WP?

    • se vado su “My Public Profile” sotto “Current Gravatar”, il gravatar è caricato correttamente, ma nei commenti nn lo visualizza ….

  9. Mannaggia ! Un altro “traditore” di Splinder !!! ;-p

  10. Nei commenti sul mio blog è visualizzato correttamente.
    Comunque io me la filo la sidebar, eccome!
    Sarà che sono neofita…


Rispondi

Categorie

