Rock’n’roll & Rimostranze maschili


Va bene che la figa tira, e anche parecchio, ma a me sembra che il mondo maschile si sia piegato in un’estrema e patetica genuflessione verso l’eterea dea della fertilità. Me ne sono accorto l’altra sera quando sono andato ad una esibizione di un complesso composto da sole donne. Donna la batterista, donna la bassista, la chitarrista e pure la cantante.

Me ne sono accorto quando il mio compare in un’uscita di estrema sapienza alla mia esternazione di sorpresa riguardante la massa di gente accalcata nei pressi del palco rispose con un laconico ” … tanto la figa tira.” In effetti ci trovavamo immischiati in una gran massa eterogenea di allupati avventori che ancor prima che le 5 iniziassero a suonare già si sperticavano in commenti di apprezzamento.

Una volta adocchiata la porta di ingresso siamo riusciti prima dell’inizio a farci largo a furia di spintoni tra la folla e ad uscire dal locale. Ora, ho assistito a migliaia di concerti dai colleghi maschietti ma mai ho visto un pubblico così infoiato come nella situazione su descritta, infoiato per motivi di ovvia natura. Il fatto è che il complesso in questione bene lo conosciamo noi perché suoniamo nella medesima sala prove-bunker.

Anche se siamo colleghi di stanza devo dire che la nostra invidia non è stata mai più profonda: mentre noi ci uccidiamo per trovare qualche localino dove poterci esibire, per loro le cose sotto tutte più semplici. Riescono infatti a trovare le location con un battito di ciglia, naturalmente acquisendo la priorità su tutta la programmazione del locale. Interviste per radio, concerti a sorpresa, serate a tema, tutte cose a noi precluse per il solo fatto di avere un membro tra le gambe. Poi ci vengono a dire “Ma loro sono particolari, sai, un gruppo di 5 donne” ed io gli rispondo di mettere un bel palo della lapdance che sicuramente gli introiti del locale saranno maggiori!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...