Pubblicato da: exogino | aprile 15, 2010

Libresco


Ecco, ero appena riuscito ad emanciparmi dal dannatissimo Facebook che non volendo ho trovato un’altro maledetto social network basato esclusivamente sui libri e sullo scambio di informazioni concernenti il mondo editoriale, si può dire ora che la vita sociale per quanto mi riguarda è seriamente compromessa.

Ma voi vi chiederete come può essere avvenuto l’approccio  … Ebbene, girovagando tra i Blog, sfogliando e leggendo tra le varie homepage non ho potuto far a meno di notare nella barra laterale di tanti bloggers una simpatica colonnina stracolma di titoli che l’autore del blog era tenuto a personalizzare. In un primo momento non vi feci caso pensando ad una personalizzazione speciale magari per qualche proprietario di librerie.

Al chè cliccando si è aperta la home dove subitaneamente  mi sono iscritto. Il sito in questione si chiama aNobii.com. La vera libido è stata la possibilità di inserire i propri titoli tramite il codice ISBN con la conseguente visualizzazione stilizzata della libreria. Ancora non sono bene riuscito a penetrare tutte le funzionalità del sito ma credo che passerò un po di tempo a studiarlo anche se non so dove mi porterà tutto questo. Naturalmente non ho ancora terminato con l’inserimento dei miei libri …

Trovate la mia libreria a questo link.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Categorie

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: