Pubblicato da: exogino | novembre 22, 2009

Febbre d’acquisto!


Non capita anche a voialtri bloggers veraci di incappare in quello strano virus che attanaglia le menti di noi consumatori odierni? Noi che siamo assediati dal messaggio del consumo ad oltranza; sto parlando della febbre dell’acquisto! Questa è forse la terribile pandemia di cui non si parla abbastanza.

A me capita spesso, anche grazie alla mia natura curiosa, di innamorarmi di qualche oggiettuncolo, anche di discutibile valore, che cattura in un lampo il mio interesse. Anzi spesso sono le cose che per la stragrande maggioranza sono inutili a destare in me una maliziosa curiosità. Il che mi porta ad uno stato di indolenza fino al momento in cui non posso appagare il mio losco desiderio.

Altre volte invece sono proprio degli oggetti che “non mi interessano” a destare il mio interesse, sembra una formula paradossale ma per me funziona in questo modo. Non che mi interessi sfoggiare il nuovo paio di scarpe o il maglioncino alla moda; anzi il mio interesse di solito non si riversa sui capi di abbigliamento, ma ci sono quei piccoli acquistini che, anche se di dubbia utilità, ti risolvono la giornata. Quindi: consumatori patologici di ogni risma, riunitevi qui: io vi capisco!

Rispondi

Categorie

